venerdì 5 febbraio 2010

Chiang Mai: In giro per templi / 13


L'ora è ormai tarda ad è impossibile raccontare una giornata tanto intensa. Siamo partiti puntualissimi alle 8.00 come da programma, ossia alle 9.00, tanto è lo stesso… I monaci ci hanno portati a visitare due templi a Chiang Mai.




Pranzo ad un terzo tempio, appena fuori città, il Wat Ram Poeng, costruito un 500 anni fa del re. L'abate è uno dei nostri amici che con i quali abbiamo vissuto tutti i simposi, compreso quello di questi giorni. Ha fatto gli onori di casa ad Emmaus come anni fa fece con Chiara. Nel parco del tempio ci hanno offerto un pranzo con tante piccole vivande, il più buono da quando sono in Thailandia. Al termine i ringraziamenti, i saluti e la visita guidata dall'abate al luogo dove sono conservate le antiche Scritture sacre.










Il pomeriggio tutti impegnato nel ritorno a Bangkok e nel traffico del venerdì pomeriggio. All'aeroporto una accoglienza calorosissima della comunità a Emmaus… e anche a noi che abbiamo ricevuto i consueti omaggi floreali.

All'albergo è una festa. Continuano ad arrivare ad ogni parte. È tutto un abbraccio con Uppadhyaya e la moglie, Joshi e Kala Achiarya, i popi e le pope. Poi il Vietnam, Singapore, l'Indonesia… che famiglia bellissima! Domani sarà sicuramente un'altra giornata straordinaria e a notte ritorno in Italia.

Nessun commento:

Posta un commento