sabato 27 marzo 2010

Corona: uso improprio n. 2

Nei boschi dell’Ucraina ho inventato un altro uso improprio della corona di corda con 100 nodi (ma funzione anche con la corona mariana). Penso che Dio è Padre e lascio scorrere i grani della ciotky “ricordandogli” che è Padre del Signore nostro Gesù Cristo (e uno), che è Padre mio (e due), ma anche Padre di mio padre, e di mia madre (e due, e tre), e anche di quell’altra persona che conosco e che attende il suo aiuto, e anche di quell’altra che non crede più, e anche, e anche... Ma quanta gente conosco, e quanta attende una preghiera da me… e quale preghiera più bella che metterla nel cuore del Padre. E mentre gli ricordo che è Padre di lui o di lei, mi ricordo anche che lui o lei è mio fratello o mia sorella. E avanti, un nome dopo l’altro e la fratellanza si dilata…
Pensa, in questi due giorni di elezioni, quanti politici devo ricordare al Padre che sono figli suoi!

Nessun commento:

Posta un commento