mercoledì 21 aprile 2010

La storia di Dio e la mia / 2

Grazie per quel pomeriggio straordinario passato a Prato sul dialogo interreligioso e per la presentazione del libro: in cui il tempo è letteralmente "volato" o in altro verso "si è fermato". Tu, davvero, come ha anche argutamente sottolineato Mons: Simoni, "hai dato il sangue" per noi. Ma ci hai anche inoculato la vera essenza del farsi uno, dell'inculturarsi. Ho capito che non ci vuole fretta, non ci vuole un fine (umanissimo!) da raggiungere, ci vuole invece la condivisione della vita, la cosa più facile da dire ma la più difficile in assoluto da mettere in pratica. Ho cominciato a leggere il tuo libro. Non è come gli altri tuoi che ho divorato, è da "gustare" (grazie della dedica) a piccole dosi. E' squisito e mi affascina. Te ne dirò meglio alla fine. (Patrizia Malpaganti)

Nessun commento:

Posta un commento