martedì 11 maggio 2010

Parlaci di Lui colpisce ancora

In attesa di una parola sul forum di ieri, due letterine appena arrivate sul libro Parlaci di Lui.

Sono, per diletto, un'attrice. Dopo aver letto il Suo libro "Parlaci di Lui" , nell'autunno 2008 e trovandolo così "gustosamente" espressivo, ho cominciato a recitarne dei brani, in occasione varie (congresso delle volontarie, momenti di ricreazione, ecc). Anche ieri, ultima occasione (per ora), durante un momento di ritrovo fra "imprenditori Economia di Comunione" della nostra zona di Trento, in cui mi era stato chiesto di mettere a punto un momento artistico da offrire ai convenuti, ho scelto di interpretare "il ragazzo dei pani", che ben si adattava al tema della Provvidenza, molto sentito dagli imprenditori EdC. Il tutto, corredato dall'esecuzione musicale di un duo violino-violoncello. Ne è riuscito un momento delicato ed intenso, servito proprio a creare una vera aria di famiglia, tanto che il successivo momento di dialogo è stato veramente fruttuoso.
Inoltre, se Città Nuova Editrice ha avuto un impennata positiva nelle vendite di questo suo libro, beh... un pò è stato anche merito mio ... tante sono le persone che sono corse ad acquistarlo dopo avermi ascoltato ...
Non me ne voglia se il tono del mio racconto è un pò scherzoso. Desideravo farLa partecipe di questa mia esperienza, in quanto quel "libretto" continua a dare tanta gioia a me e a tanti.
(Biancarosa Chiarandini Battaini, Udine)

Durante il viaggio d'andata a Torino per visitare la Sindone, oltre ai materiali sulla Sindone ho riletto il Suo libro "Parlaci di Lui" che mi piace molto con la delicata sfumatura di un acquerello e lo stile poetico, meditativo e personalizzato... (Pancrazia Kuk, Corea)

Nessun commento:

Posta un commento