lunedì 31 maggio 2010

Resurrezione, vittoria della vita sulla morte




Pasqua di Resurrezione. Che solennità gioiosa e trionfante! Che giorni di Santi ricordi! Quante applicazioni di meditazioni è necessario farci! Costante e fedelmente ci fa rivivere nel tempo tutta la Passione e morte di N.S.G.C. sempre fresca come allora, dopo 20 secoli.
Resurrezione, che è vittoria della vita sulla morte, della grazia sul peccato, di Dio sul demonio, premio eterno a tante rinunzie ed opere buone, Speranza che ha dato forza a tanti apostoli e martiri.
Quanto è bella la nostra Religione!
Quante tappe così belle durante l’anno, che la Chiesa Madre amorosa ci mette sulla via dell’eternità. Ci facciano meritare veramente e ci siano oasi di ristoro, onde ripartire più buoni, più zelanti, con più amore ai nostri doveri.
Queste parole servano per te che leggi e per me che scrivo e che tutti noi si sia una cosa sola nell’imitazione di Gesù, per quanto ci è possibile, nella vita e nella resurrezione.

(Da una lettera di Pasqua 1964, scrittami dal babbo Leonello. Oggi, festa della Visitazione, è il quinto anniversario della sua partenza per il cielo).

1 commento:

  1. It was a great fortune that I could meet this gentleman in my life.
    I remember his generous eyes with full of affection in calm.
    He was very faithful, kind and special.
    I would like to say thanks to him.

    Babbo Leonello, lei era un uomo bravissimo e bellisimo!
    Lo ricordo nella mia preghiera e mi manca

    RispondiElimina