sabato 31 luglio 2010

La storia di Dio e la mia - una recensione di Michele Genisio

Cuba io non la conosco. Ma da quel poco che ho visto nei film e nei documentari, da quello che ho appreso dai racconti e dalle storie che mi hanno raccontato, dalla musica che ho ascoltato – che ti scalda e rallegra il cuore – un’idea me la son fatta: che la gente a Cuba, come tanta gente che è cresciuta al sole onnipotente dei Caraibi, è autentica amante della vita.
Chi ama la vita, ahimè, ne conosce le delizie, ma tende spesso a sperimentarne anche le oscurità, le bassezze; conosce la poesia ma talvolta non riesce a tenersi a distanza di sicurezza dalla sozzura. Credo che per questi motivi padre Fabio Ciardi abbia trovato un pubblico d’eccezione a l’Avana, nell’aula Bartolomè de Las Casas, dove ha tenuto le conferenze dalle quali è nato questo libro, dal sottotitolo molto esplicativo: «La Bibbia fonte di ispirazione per l’uomo».
Per continuare la lettura di questo articolo, fai click qui:
http://www.cittanuova.it/contenuto.php?MM_ricerca=ricerca&Argomento_idArgomento=59&idTipoOggetto=17&TipoContenuto=articolo&idContenuto=24782&origine=ricerca&name=16#login

Nessun commento:

Posta un commento