giovedì 8 luglio 2010

Viaggio in Brasile / 5 – Una serenata per Gesù




7 luglio - Anche oggi la giornata è iniziata con un’ora di adorazione molto animata dallo Spirito. Poi le mie lezioni con dialogo, Messa e omelia. Tra i presenti 15 fondatori e fondatrici di nuove comunità. Soltanto due dei partecipanti sono più anziani di me che faccio la figura di un grande patriarca. Ci sono anche due bambini di pochi mesi! L’attenzione e l’interesse sono molto alti (un po’ meno da parte dei due bambini) perché le tematiche toccano tutti molto da vicino. L’immersione in queste nuove comunità, che hanno origine nel Rinnovamento carismatica, mi aiuta a capire meglio il fenomeno. È un mosaico molto varie.

Le lezioni si tengono nell’auditorium San Paolo, capace di 600 persone. Sul palco un simpatico scenario in allestimento per la registrazione di un prossimo musical.

Ieri sera dopo cena sentivo cantare e suonare, nella minuscola cappella, la più giovane della comunità dove sono ospite. Pensavo stesse facendo delle prove. Più tardi, prima di andare a dormire sono entrato nella cappellina e l’ho trovata in ginocchio, il capo riposato sull’altare, il tabernacolo aperto… Aveva cantato la sua serenata a Gesù e ora stava lì, con lui.

Nessun commento:

Posta un commento