giovedì 30 settembre 2010

Fare di ogni terra il Paradiso

Qualcuno mi ha scritto un po’ dispiaciuto che ieri, per i 40 anni della mia consacrazione religiosa, mi sia limitato ad una sola frase… Il fatto è che ieri, al termine del ritiro con i responsabili del Movimento dei focolari, dopo tanti anni termina anche il mio servizio nel centro di questo Movimento. Si può quindi capire il senso un po’ sibillino di quanto ho scritto: “Si comprende appieno il valore di ciò che ami nel momento in cui lo perdi”. Poteva esserci icona più eloquente di quella della Desolata? (Immagine potente, che ho fotografato questa estate nell’abazia di Sesto al Reghena).

Mi è sembrato di lasciare il Paradiso. Anche a Gesù lo lasciò, con la missione di fare il Paradiso in terra! È la nostra missione, fare di ogni terra il Paradiso!

Nessun commento:

Posta un commento