mercoledì 8 settembre 2010

Un Capitolo generale per la Conversione

In un grande clima di gioia questa mattina è iniziato il Capitolo Generale degli Oblati di Maria Immacolata. Ai piedi dell’altare la grande croce oblata e l’originale della prima regola del Fondatore. Il Capitolo ha come tema nientemeno che la conversione! Ma non la conversione dei “pagani”, come si pensava una volta, ma proprio la nostra conversione, la piena conversione degli Oblati a Gesù!

Domenica scorsa, vedendo la lunga schiera degli Oblati della mia comunità che si dirigeva verso l’altare per la Messa, mi è venuto in mente uno dei possibili significati della parola con-versione: convergere insieme verso la stessa direzione. Forse anche questo è un aspetto della conversione: dirigersi insieme verso Dio, avere una meta comune e condivisa e andare dritti verso ciò che solo vale.

4 commenti:

  1. Tanti Auguri per la vera con-versione degli Oblati! una piccola preghiera per tutti voi!

    Fr. John rcj.

    RispondiElimina
  2. Tanti Auguri per la vera con-versione degli Oblati! una piccola preghiera per tutti voi!

    Fr. John rcj.

    RispondiElimina
  3. Ecco, siamo nella stessa barca ancora una volta. Anche per noi che stiamo nel Capitolo generale ci vuole una con-versione in tale senso forte del termine. Grazie per l'intuizione! Pregherò per voi nella certezza che Lei pregherà molto di più per noi. Sr. Pancrazia

    RispondiElimina
  4. Ecco, siamo nella stessa barca ancora una volta. Anche per noi ci vuole una forte conversione in tale senso del termine. Pregherò per voi nella certezza che Lei pregherà per noi molto di più.
    Auguri!

    Sr. Pancrazia Kuk

    RispondiElimina