sabato 29 gennaio 2011

In cosa consiste la santità?

“Più divento vecchio, più capisco che devo sempre ricominciare, senza pensare troppo a me stesso. Dio, a tempo opportuno, verrà a prendermi con sé. Devo smettere di preoccuparmi del mio cammino verso di lui. Se cerco di amare gli altri, e quindi di essere fuori di me, non avrò tempo per guardarmi.
Capisco ciò che Dio vuole da me: soltanto vivere per gli altri, condividere le loro sofferenze e fare di tutto per aiutarli nel loro santo viaggio. Per il mio lascio che ci pensi Dio. Sempre più mi rendo conto di quanto gli altri siano parte di me.
Soltanto così il cammino verso Dio diventa più bello, è tutto amore. La santità consiste nel vivere per gli altri”.
Queste parole, che vorrei fossero mie, sono di un amico, da poco partito per il Cielo, Terry Gumm. Le ho lette su un bellissimo articolo che ripercorre la sua vita:
http://www.livingcitymagazine.com/node/3262

1 commento:

  1. Per caso son capitato nel tuo blog e in questa riflessione che faccio mia e voglio guidi i miei passi e i miei giorni....GRAZIE. Buona vita a te. Valerio

    RispondiElimina