giovedì 24 febbraio 2011

È arivato Nando

Una serata coi fiocchi quella che abbiamo passato nel teatro del Seraficum, con Daniele Ricci e la sua equipe al meglio della sua forma. Canzoni e danze che ti sollevano l'anima e ti mettono gioia, ti fanno sentire che amare è possibile! Anche con una persona difficile come Nando!
Per ascoltare la canzone basta cliccare: E' ARIVATO NANDO.mp3

È arivato Nando, er novo vicino che m’abbita accanto
È arivato Nando er fosco
che cià na faccia così nera che me pare che già lo conosco

Mbè 'sto Nando sta a salì le scale.
Lo aspetto su ar pianerottolo, è normale:
quarcuno je deve pure dì "Benarrivato
tra noi, qui dove te sei appena sistemato"

Me passa davanti e je sorido cordiale 
perché è naturale
ner nostro condominio
Ma lui tira dritto, nimmanco me sente 
e nùn me se fila pè gnente! 
Che gente, ner nostro condominio!
        
Er giorno dopo giù ar portone der palazzo
me lo vedo sfreccià davanti come un pazzo.
Me frega l'ascensore sale su e me lascia a tera.  
Ho capito: Nando: allora tu voi la guera!
Così er giorno dopo che lo vedo per caso 
lontano che ariva je chiudo er portone sur naso 
der condominio!
È fatta! Je l'ho restituita la bella partita, ha! 
Però n'so' cose da fasse ner condominio..!

Io che sto a dì che Roma ha da esse ‘na famija sola,
si mò ‘n me ‘nvento quarcosa è fumo che vola!
Allora sai che? Quanno che incrocio Nando starò in campana
pe’ coje l’occasione e fà ‘na cosa strana!
E così stammattina che l'ho visto coi sacchi della la spesa 
J’ho fatto ‘na sorpresa ner mezzo der
condominio!
J'ho detto piano: "A me me sa che ‘sti sacchi sò troppi e mò te do ‘na mano!" 
Lui m'ha guardato, m'ha ariguardato.
Nun ce credeva, Nando nun ce credeva! 
J'ho preso un peso, lui m'ha soriso, j'ho visto i denti
Nando cià li denti! M'ha detto: “Grazie,
pe’ me queste queste nun so inezie!”.
L’ho accompagnato, m’ha salutato
Beh, sarà ‘na robbetta, ma io… ho cominciato…

Nessun commento:

Posta un commento