martedì 31 gennaio 2012

Nientemeno che l’Onnipotente



Ieri sera, a un giorno prima della partenza mi rendo conto che per entrare in Guinea Bissau occorre il certificato di vaccinazione della febbre gialla e il visto. Non ho né l’uno né l’altro. Il primo l’ho smarrito nell’ultimo viaggio, il secondo, non pensavo fosse necessario.
Guardo sul sito del consolato a Roma: per ottenere il visto 7 giorni! Io ne ho uno solo a disposizione.
Mi arrovello il cervello per passare in rassegna le persone più influenti che possono conoscere e che potrebbero, come si dice, mettere una buona parola.
Questa mattina a meditazione leggo un invito a non preoccuparsi perché tra noi abbiamo che l’Onnipotente. Che appoggi sto a cercare se ho dalla mia nientemeno che l’Onnipotente! Metto tutto nelle sue mani.
In giornata ho il duplicato del libretto della febbre gialla e il visto. Domani posso partire.
È un altro dei suoi nomi: l’Onnipotente!

Nessun commento:

Posta un commento