giovedì 28 giugno 2012

Blog a 100.000


Vedo avvicinarsi veloce la visualizzazione 100 mila nel tuo blog. Mi piacerebbe conquistarla, ma la lascio a tanti altri che immagino la desiderano. Da parte mia un grandissimo GRAZIE: non sono mai uscito dalla tua pagina senza esserne stato interiormente riscaldato, vivificato, illuminato e incoraggiato. Spesso mi hai aiutato ad "arricchire" altri, oltre che me”.
Questo messaggio mi ha fatto prendere atto che effettivamente siamo arrivati a 100.000 visite su questo blog. Ho iniziato per gioco il 1° dicembre 2009 pubblicando la mia bibliografia e da allora… ho continuato a giocare. È un modo semplice per annotare qualcosa di quanto mi passa attorno e dentro durante la giornata e comunicarlo ai miei “25 lettori”, che adesso si sono stabilizzati attorno ai 170 al giorno.
Il post più letto in assoluto è quello che ho scritto il 16 aprile 2010: “Il grido di Useppe, di Edvard Munch, di Gesù” (916 visualizzazioni); segue poi quello del 19 gennaio 2012 su padre Angiolino: “Quello che rimane dopo la morte” (662 visualizzazioni); viene infine il post “Le quattro posizioni delle mani di Dio” (545 visualizzazioni).
La domanda cruciale è continua ad essere quella che mi ha posto p. Angiolino: cosa rimane dopo la morte?

Nessun commento:

Posta un commento