martedì 2 ottobre 2012

Giovani e carismi: funziona!


Rilancio quanto Lode Ciprì, tra i fondatori del Gen Rosso, ha messo in blog, quasi a continuazione dell’esperienza vissuta a LoppianoLab – Carismi e giovani
Volevo farvi partecipi dell'esperienza appena vissuta a Loreto per GiovanInsieme promosso dai frati minori della provincia marchigiana. La due-giorni è stata una vera festa, gioiosa e profonda nello stesso tempo, 250 giovani presenti provenienti da tante regioni italiane. L'esperienza è stata quella di vedere una chiesa viva, splendida, giovane! Mi ha sorpreso la dichiarazione di una ragazza, esperta di brek dance e ballo moderno, che mi confidava che fra poco sarebbe entrata fra le Clarisse.
Grazie a Dio c'era un'orchestra di ben 12 elementi che conoscevano benissimo le canzoni del Gen Rosso, cosicché ho potuto cantare con un supporto musicale di notevole valore. Ho raccontato esperienze, mostrato video (Gen Rosso story e Cuba 2008), come sono nate tante canzoni ed episodi profondi della vita di unità nel Gen Rosso con i suoi frutti. Non sono mancati racconti di episodi comici corredati poi da canzoni del CD 10 con Lode. Siamo stati un'ora e mezzo assieme e la standing ovation finale mi ha fatto vedere quanto la presenza di Gesù li aveva toccati.

Nessun commento:

Posta un commento