domenica 28 ottobre 2012

La famiglia di Chiara


Dopo che per vent’anni ogni giorno vi ho celebrato la messa, il Centro Mariapoli di Castelgandolfo è diventata un po’ la mia casa, anche adesso che vivo a Roma.
Oggi vi sono tornato in veste nuova, con tutta la grande famiglia del Movimento della zona di Roma, nella quale sono ormai inserito. 1200 persone che si ritrovano insieme per raccontarsi la vita di questa grande Famiglia di Chiara, per condividere esperienze e progetti. Una porzione viva del popolo di Dio decisa a vivere e a trasmettere il Vangelo.
Il momento che più mi ha toccato è stato quando, durante la messa, ho distribuito la comunione verso il fondo della sala, dove erano concentrate le famiglie giovani. Vedere passare decine e decine di mamme e papà con neonati o bambini piccoli in braccio e per mano è stato uno spettacolo unico. Mi sembrava così bello cogliere la realtà della vita che si rinnova e insieme della vita cristiana che si rinnova. La famiglia cresce e con essa la speranza. Maria continua ad essere Madre della Chiesa e a generare Gesù in questa nostra umanità.

Nessun commento:

Posta un commento