mercoledì 30 gennaio 2013

Eccoci infiammati d'amore




Aix, 30 gennaio 1816
Il nostro p. Augusto Icard oggi ci ha raccontato della missione che ha predicato pochi giorni fa a Pignans assieme a p. Pier Nolasco Mie. Tutte e due hanno passato quindici giorni con la gente a predicare il Vangelo, a riconciliare i peccatori, a rendere ogni persona consapevole d’essere amata da Dio, a ricordare che siamo qua sulla terra in vista del Cielo. Dopo anni di abbandono le nostre campagne hanno perduto il senso di Dio e spesso si vive abbrutiti nel duro lavoro quotidiano, senza mai alzare gli occhi al Cielo.
È pieno di zelo il nostro p. Augusto. L’ho conosciuto quando era in seminario dove andavo a confessare i seminaristi. È ordinato prete da appena due anni e fino ad oggi era vice parroco nella parrocchia di Lambesc, vicino ad Aix. È lui che, quando ha saputo del mio progetto di formare una comunità di missionari si è offerto per primo e mi ha indicato gli altri tre.
Ed ora eccoci qua, uniti dal desiderio ardente della nostra perfezione, infiammati d'amore per Nostro Signore Gesù Cristo e la sua Chiesa, con lo scopo stesso di Gesù, che venne in terra per la salvezza delle anime.
(Dal diario di Sant’Eugenio de Mazenod, lf)

Nessun commento:

Posta un commento