venerdì 25 gennaio 2013

Visione

La quarta parola che mi ha ispirato questi giorni è “avere una visione”.
Spesso le nostre azioni sono così piccole e le nostre giornate appaiono così insignificanti che hai l’impressione di inutilità: a che serve la mia vita?
Se si ha un ideale, un progetto, un orizzonte, anche il minimo gesto trova la sua giusta collocazione e il suo significato.
Viviamo per la fratellanza universale, per l’unità e tutto può essere un contributo per la sua realizzazione: tutto vale, come una minuscola tessera in un grande mosaico.

Queste quattro parole mi sono state suggerite all’incontro di 150 religiosi dall’Europa, Libano, Perù, Brasile... riuniti a Castelgandolfo proprio per una visione, un ideale, un progetto, un orizzonte. Bello!

Belli anche i commenti di una non meglio identificata Pierangela:
Fiducia: Questi pensieri sono molto incoraggianti per me che da circa due anni sono vedova. Ora ho esperimentato che Dio non mi abbandona nella desolazione. Attraverso di te mi giunge Dio Sempre
Insieme: Per accettare la collaborazione con i fratelli occorre essere umili e riconoscersi bisognosi di aiuto. Non è facile rompere il guscio che ci imprigiona! E' una grazia che possiamo chiedere insieme!

Nessun commento:

Posta un commento