sabato 13 aprile 2013

La Mariapoli, che invenzione!


La Mariapoli, ma che invenzione bella! Dicevamo tra noi che è una straordinaria manifestazione del popolo di Dio unito, con tutte le sue espressioni, dal vescovo ai bambini. Una signora, commossa, corregge: “Io sono venuta qui sola, sono vedova… non ho trovato un popolo ma una famiglia”.
Capita di passaggio un professore che mi conosce: “Padre Ciardi qui? Tiene una serie di conferenze, vero?” “No, partecipo semplicemente alla Mariapoli, non ho nessuna conferenza da fare (fra l’altro in Mariapoli non si fanno conferenze)”.
Mi colpiscono le esperienze e mi viene la voglia di vivere anch’io appieno l’amore verso tutti.
Alcuni ragazzetti si stanno preparando per andare in Africa questa estate. Mi chiedono due euro come segno di solidarietà. Gliene do cinque e penso che farò a meno del caffè. Poco dopo una signora in carrozzella mi dice: “Ma quanto sei caro, prendi questi cinque euro per il caffè”.
La Mariapoli è così.

Nessun commento:

Posta un commento