domenica 14 aprile 2013

Le uova e la pancetta della Provvidenza



La Mariapoli si è conclusa, bellissima come un sogno.
In Mariapoli, scriveva Igino Giordani, "tutto è fatto nella carità, che è libertà, ogni attimo germina letizia; e le giornate volano: ché veramente l'uomo è fatto per l'amore e qui l'amore c'è".

A proposito dei cinque euro per il caffè… ecco un’e-mail di risposta:
Anch'io ho fatto un esperienza di Provvidenza. Avevo 5 uova fresche delle mie galline e pensavo di farci le tagliatelle a mano. Siccome dovevo andare in focolare ho deciso portarle alle focolarine. Subito dopo mi telefona un' amica e mi chiede se voglio un chilo di rigatina di Pienza. Buonissima, grazie! Ne ho fatto 4 parti e l'ho distribuita.

Tra uova e rigatina non possiamo non ricordare che esattamente un mese fa, all’università la Sapienza di Roma, si celebrava il grande convegno: Chiara Lubich, carisma storia cultura. Vale la pensa rivisitare l’evento nell’intervista di Victoria Gomez:

Nessun commento:

Posta un commento