sabato 6 luglio 2013

Mariapoli in fiera


Una gara a chi raccoglie per primo una fila di patate, la classica corsa nei sacchi, il tiro degli stivali nei copertoni, il teatrino dei bambini, le maghe che leggono il futuro, le patatine fritte, le ragazze che dipingono i volti o fanno ritratti, la bancherella dei libri usati, dei dolci, del caffè, il giocoliere… 
Non manca niente sul grande prato verde, neppure il sole. Siamo alla fiera della mariapoli! C’è aria di festa, i bambini che impazzano di gioia.

Quante storie belle nella mariapoli. Una la racconta Tony, con problemi distrofici, in un quadro essenziale pennelli. In questa settimana si gioca la coppa di tennis Wimbledon a Londra: SW 12. Ogni anno Tony si prende tutta la settimana per rimanere incollato alla televisione e seguire l’evento dell’anno a cui più è appassionato. Sulla tela disegna una racchetta e il campo da tennis insieme alla sigle della coppa SC 12. Quest’anno la coppa è in conflitto con la mariapoli. Scelta non facile, ma l’amore aiuta ad affrontare con coraggio il conflitto e una volta deciso ecco la pace. Il quadro porta le parole amore, conflitto, accettazione, pace e il segno della croce… È una parabola di quanto avviene spesso nella vita…

Nessun commento:

Posta un commento