mercoledì 7 agosto 2013

Allora continuo

Dopo l’interrogativo se continuare o meno il blog per troppo ottimismo, non sono mancati gli incoraggiamenti:

Carissimo Fabio,
grazie tantissime per il tuo blog!!! E' una ventata di luce, di pace, di gioia, di Amore che illumina la giornata e mi stimola con te a "far circolare il bene e il bello" (e tu sempre ci riesci). Ora sono a O'Higgins, in Argentina, e lavoro per la scuola gen, e quanto doni nel blog è spesse volte oggetto di meditazione, personale e comunitaria, costruendo insieme la civiltà dell'amore.
E poi è bello accompagnarti nei tuoi viaggi e visitare con te comunità, città, paesaggi, culture, tradizioni... e aprire l'anima sul mondo e sentirci parte della famiglia umana, artefici della fraternità universale.
Grazie  per il dono che sei e di cui ci fai partecipi. Allora .... avanti!!!!

Grazie per aver spiegato così bene... donare il negativo risolto, spesso mi capita di dimenticarmene.

Io, ricordi? ti ho conosciuto in Terra Santa. Il tuo blog dava la possibilità a figli e amici di condividere, giorno per giorno, quanto stavamo vivendo. Da allora non ho smesso di collegarmi e ho avuto, all'occorrenza, diversi input. Il commento dell'altro giorno, che hai riportato, mi era parso subito "importante". Dopo averlo letto avrei voluto ringraziare l'anonimo/a scrivente per questa condivisione, e lo faccio ora... Ma io non ho il tuo indirizzo e-mail

Non smettere ti prego!!! tu non puoi neppure immaginare il bene che fai. Ogni mattina attingo al tuo blog, e sono contenta di scoprire sempre fatti e persone che costruiscono il bene e ci fanno andare avanti dove siamo per fare la nostra parte, sapendo che non siamo soli, nella vigna del Signore. 

Come sempre può avvicinarsi la tentazione di sapere se il seme darà i frutti. Non saranno visti dal seminatore ma ci saranno e tu, caro padre Fabio, sei un seminatore meraviglioso e tanti credo che non ti scrivano solo perché sono impacciati ma siano nella penombra e ti ammirino. Grazie e buona semina

Vai avanti il negativo non edifica se non risolto come appunto dici tu. È una comunione che ci rende migliori.

Allora siete pronti a ripartire? Questa volta si va nello Sri Lanka!
Ma prima di partire, uno sguardo al cielo per contemplare, insieme con apa Pafnunzio, lo splendore di Dio.


2 commenti:

  1. Sono felice di incontrare nuovamente apa Pafnunzio per i suoi saggi pensieri che mi portano gioia e poi andiamo in Sri Lanka .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo con te anche questa volta, Pierangela, ma... non rischiamo di mandare in superbia il nostro p. Fabio?!

      Elimina