sabato 21 settembre 2013

Unità e Carismi, che bella rivista!

Certo, se non ce lo diamo noi che è una bella rivista…
No, è bella veramente!
Anche se è un caso che l’ultimo numero di intitoli proprio “Carismi e bellezza”:
Incastonata nel gruppo editoriale Città Nuova è più bella ancora.
A LoppianoLab la redazione di Città Nuova ha mostrato come lavora unita.
Lo stesso ha fatto la redazione di Unità e Carismi, che ha rivisitato la sua idealità e ha sognato il suo futuro informatico…
Il primo numero apparve nel 1990. Nell’editoriale si affermava: “Unità e carismi. Questo binomio ci sembra espressivo di uno degli aspetti più rilevanti del cammino che la vita religiosa sta compiendo ed è chiamata a compiere oggi. Per costruire l’unità i religiosi possiedono degli strumenti di valore e di portata unici, i carismi elargiti dallo Spirito che hanno dato origine alle differenti Famiglie religiose.
Uno degli obiettivi fondamentali che si prefigge la nostra rivista è: favorire il più possibile l’unità tra tutti i religiosi, in cui la diversità dei doni ci componga in armonia. Inoltre, i religiosi, nel loro insieme, devono vivere la più ampia comunione con tutte le altre vocazioni nella Chiesa per porsi con tutti a concreto servizio del mondo intero.

In questo cammino verso l’unità siamo guidati da una luce particolare offertaci dalla spiritualità del Movimento dei Focolari, che mette in dinamismo la vita religiosa, portandola ad essere se stessa: esigenza di santità, segno profetico delle realtà future, servizio alla Chiesa e al mondo intero.

Nessun commento:

Posta un commento