mercoledì 16 luglio 2014

Mistica e arte


Una festa cara a tutto il Focolare, quella di oggi. 65 anni fa l’esperienza della realtà operata dall’unità e da Gesù Eucaristia, l’immedesimazione con il Signore al punto da non consentire a Chiara Lubich di dire: 'Gesù'. “Quel Gesù, infatti, che stava nel tabernacolo, era anche qui in me, ero anch'io, ero io, immedesimata con Lui. Non potevo quindi chiamare me stessa. E lì ho avvertito uscire dalla mia bocca spontaneamente la parola: 'Padre'. E in quel momento mi sono trovata in Seno al Padre”. È l’inizio di una straordinaria esperienza di Dio che segnerà per sempre il cammino dell’Opera di Maria. Ho celebrato quest’anniversario con un bel gruppo di amici invitati a casa, grandi e piccini. Una festa di famiglia.
Una festa continuata in serata con l’esposizione artistica di Marta Gelsumini per le vie del quartiere: l’esperienza mistica è sempre legata all’esperienza estetica, Dio è bellezza.

Nessun commento:

Posta un commento