sabato 2 agosto 2014

Il miracolo di Unità e Carismi



Ancora una volta si è rinnovato il miracolo di Unità e Carismi. 21 persone, rappresentanti delle 8 redazioni linguistiche (italiano, inglese, tedesco, spagnolo, polacco, sloveno, portoghese, francese), si incontrano a Roveré Veronese per lo scambio di esperienze e la programmazione dell’anno. Una rivista internazionale, frutto di interazione tra persone provenienti dal mondo intero. Tutti lavorano gratuitamente, pagandosi anche le spese di viaggio e dei tre giorni di lavoro. È proprio un miracolo!
Ed è soprattutto un miracolo che le nostre riviste vadano avanti in questa crisi editoriale globale.
È appena uscito il n. 3-4 dell’edizione italiana, dal titolo “Per svegliare il mondo: papa Francesco ai consacrati”, frutto del forum organizzato a Rona i 19 maggio scorso.
“Francesco non concede sonni tranquilli a nessuno con le sue parole e i suoi gesti. Vuole una Chiesa in uscita, accidentata, ferita e sporca, che tocchi la carne sofferente degli altri, non preoccupata di essere il centro, madre non babysitter, audace e creativa… Sono tutte sue espressioni, prese alla lettera”. Inizia così l’editoriale del numero… Buona lettura!



Nessun commento:

Posta un commento