mercoledì 7 gennaio 2015

Parola di vita: dalle parole ai fatti


Redi Maghenzani legge alla radio la Parola di vita di gennaio:

Mi è giunta una prima esperienza e alcune parole di incoraggiamento, di cui ringrazio:

* Sono incaricato ad aiutare i miei confratelli ammalati. Uno mi chiede sempre: acqua!
Un altro mi chiede di accompagnarlo al bagno.
Un altro: mi cambi?
Un altro: t'aspettavo.
La Parola, col tuo commento, mi dice che è proprio Gesù che mi chiede acqua, che vuole andare in bagno, che vuol essere cambiato, che m'aspetta.

* Oggi ho fatto la meditazione con la parola di vita di questo mese. Mi è rimasto il desiderio di vivere la parola di vita per poter dare "quell'acqua" alle persone assetate.

* Leggendo il commento mi sono sentita più ricca di amore, ricca di gratitudine... Ho trovato con quel tocco di freschezza e novità...

* Grazie per il bellissimo commento alla Parola di vita del mese. Un commento sapienziale, preciso, corposo, concreto, che aiuta a vivere! Grazie di cuore! Grazie perché ci sprona veramente a saper dare da bere ai fratelli ma nello stesso tempo ci aiuta a non temere di mendicare da bere quando noi stessi siamo assetati.

* Ti ho sentito come un intermediario che mi ha portato direttamente in Lui, nella sua parola. Grazie con tutto il cuore.


Nessun commento:

Posta un commento