mercoledì 8 aprile 2015

Un passaporto per sant’Eustachio


Se andiamo fuori porta come ieri, lunedì dell’angelo, non c’è nessun problema. Ma se il viaggio ci porta in regioni lontane, occorre il passaporto. Ce ne parlerà giovedì a sant’Eustachio Tamara Pastorelli, sceneggiatrice, scrittrice, che ha viaggiato il mondo… col passaporto! Il suo primo grande viaggio con la truppa televisiva avvenne proprio a causa di un passaporto che non c’era… Anch’io ho qualche storia al cardiopalma riguardo al passaporto.

Ci vorrà anche per il nostro ultimo viaggio? Anche per andare in Paradiso? A quella frontiera troveremo il Signore che domanderà  a ciascuno i propri dati: “Avevo fame e mi avete dato da mangiare… ero ammalato e siete venuti a visitarmi…”: passaporto a posto, possiamo entrare; “Avevo fame e non mi avete dato da mangiare… ero ammalato e non mi avete visitato”: passaporto non valido, non possiamo entrare. “Alla fine della vita saremo giudicati sull’amore”. Penso sia questo il passaporto per il nostro viaggio.

Vediamo cosa ne pensano quanti verranno giovedì a sant’Eustachio…
A giovedì 9 aprile.


Nessun commento:

Posta un commento