domenica 14 giugno 2015

Il mondo ha bisogno delle Marte


Da Colonia, in Germania, un gruppo della parola di vita mi scrive:
La settimana scorso, durante il nostro incontro di nucleo, abbiamo letto l'attuale parola di vita. Tutti siamo rimasti colpiti dalla immedesimazione con la quale tu ci dai una nuova prospettiva sul fare di Marta. Anche noi nella nostra vita di famiglia, di lavoro ed altri impegni spesso siamo occupati da tanti compiti. Facilmente dimentichiamo l'essenziale: accogliere le parole di Gesù e viverle.
Il tuo commento ci ha aiutato molto di rimetterci in un atteggiamento di ascolto. Ci ha invitato di riorientare tutte le nostre attività verso la Sua Volontà. GRAZIE!
Una di noi, Elisabeth, sta per andare in pensione. È presidente del Sozialdienst Katholischer Frauen, un’associazione dalla chiesa cattolica in Germania. Questa fase del trapasso per lei non è sempre facile. In questi giorni ha dovuto per esempio condurre la sua ultima assemblea dei soci. Per lei è stato doloroso di vedere come nei 30 anni scorsi lei tante volte ha dovuto fare la parte dalla Marta e non ha potuto essere Maria. Si è chiesto: Ma che cosa vale il lavoro di Marta, se non rimane più tempo e energia per vivere i rapporti come Maria lo fa? In quel momento si è ricordata del tuo commento: che il mondo ha bisogno delle Marte, che anche lei dà un contributo importantissimo per la società di oggi. E lei è stata molto più tranquilla. Un grazie particolare quindi da lei.
Siamo uniti con te nel desiderio di metterci totalmente a disposizione di Dio
Steffi, Beate, Marlene, Anita, Elisabeth e Katharina

Nessun commento:

Posta un commento