giovedì 29 ottobre 2015

Un ritiro importante nella mia vita



Mi sono giunti brevi messaggi scritti di valutazione dei due ritiri a Trois Rivières e a Richelieu. Sembrano tutti molto positivi. Si vede che Dio opera. Ne riporto solo alcuni:

- L’atmosfera di pace, di raccoglimento, di distensione mi hanno fatto bene all’anima. Sono stato riportato alla realtà interiore, avvertendo un invito a vivere di più e meglio. Un riposo in Dio: lasciarsi lavorare interiormente dal suo amore. Mi ha dato un nuovo slancio.
- Ho scoperto un po’ di più la persona del Fondatore. È la prima volta che trovo la tematica così equilibrata e convincente.
- È stata una autentica preparazione al 200° anniversario della Congregazione.
- È la prima volta che sento parlare degli Oblati in maniera così concreta.
- È la prima volta che sento parlare così bene di Eugenio e del suo progetto di comunità. Mi ha fatto conoscere e amare Eugenio e i suoi scritti.
- Ci ha rivelato il cammino verso la santità attraverso momenti precisi della vita del fondatore.
- Un ritiro molto importante nella mia vita.
- Per me si  trattato di un tema nuovo: vogliamo camminate insieme verso la santità e aiutarci gli uni gli altri.
- Una visione davvero nuova sulla comunità e sulle esigenze apostoliche della santificazione.
- Abbiamo visto aspetti nuovi di sant’Eugenio: il suo desiderio di formare una comunità; una visione nuovissima della nostra santificazione attraverso la comunità  e nel nostro lavoro missionario…
- Il tempo è passato in un soffio. Ci è stata fatta vedere la vita oblata e il nostro ministero in un modo nuovo.

Nessun commento:

Posta un commento