domenica 8 novembre 2015

In preparazione dell'Anno della misericordia con sant'Eugenio



15 Marzo 1846. Sant’Eugenio ha passato momenti particolarmente intensi di adorazione davanti al Santissimo Sacramento. Nel diario annota: «Il pensiero dei miei peccati avrebbe dovuto spaventarmi invece, in questi momenti preziosi, mi sembra che la misericordia del mio Salvatore assorba ogni paura, ogni terrore e che nel mio cuore ci sia posto solo per la fiducia e per l’amore. È il sentimento che provo ogni volta che sto col santo sacramento».



È uno dei tanti testi su sant’Eugenio uomo e missionario della misericordia che oggi ho letto ai laici oblati di Firenze. Una sessantina di persone, tutte coppie giovani. Nel frattempo i bambini svolgevano un altro programma tutto per loro. Poi insieme alla messa e a pranzo…
Abbiamo così iniziato a prepararci all’Anno Santo della Misericordia.
Porzione di Chiesa viva. Ridà speranza.


Nessun commento:

Posta un commento