giovedì 11 febbraio 2016

Un bacio sulla bocca di Gesù


A Castel Gandolfo l’incontro annuale per i religiosi che, per la prima volta, viene celebrato insieme alle religiose. Un evento pieno di luce e di gioia.
Una religiosa piuttosto anziana mi avvicina e mi ricorda che alcuni anni fa sono andato a parlare ad un loro incontro. Avrei detto loro di una mistica che confidava: “Ogni attimo che vivo la Parola è un bacio sulla Bocca di Gesù, quella Bocca che disse soltanto Parole di Vita”.
“È stata per me come una rivelazione – mi racconta la suora. Da allora compio con una gioia indicibile ogni minima volontà di Dio, anche raccogliere una carta per terra. Ed ogni volta mi ripeto: un bacio per te, un bacio per te… Così tutta la mia vita è un mandare continuamente baci a Gesù”.
Me l’ha raccontato con il sorriso di una bambina…

1 commento: