martedì 28 giugno 2016

Anche i bambini vivono la Parola di vita


La maestra Pina Donato mi ha dato l’ultimo numero del giornalino della scuola primaria nella quale insegna. C’è una pagina con le esperienze dei bambini di quinta elementare su una Parola di vita:

Ho scritto alcune esperienze dei miei compagni della classe Quinta A per spiegare a tutti come si sta bene senza litigare con i propri cari! Esse ci fanno rendere conto che Gesù è dentro tutti noi, ogni volta che riusciamo a capire qual è il comportamento giusto. (C. Maggio)

Lavinia Scrocchia: Ieri sera sono andata a cena fuori con un’amica di mia mamma. Era tutto bellissimo. Ho ordinato come contorno un piatto di piselli, per poi gustarmi il dolce. Ma mamma ha detto di no. lo stavo per tirare fuori il broncio, ma mi sono ricordata che Gesù era proprio accanto a mamma e così mi sono messa a sorridere.

Niccolò Fabi: Oggi, dopo una stancante giornata, sono tornato a casa.
Mentre guardavo la TV, mio fratello mi ha preso il telecomando dalle mani. Inizialmente, mi sono arrabbiato molto, ma poi mi sono calmato e ho lasciato che vedesse luì la televisione.

Mario Tigoni Sava: Oggi mio padre mi ha detto una cosa ed io gli ho risposto male. L’ho guardato ed ho visto che non era felice. Allora gli ho chiesto scusa e lui mi ha perdonato.

Sofia Catalano: Oggi stavo giocando con un hula-hoop. Quando mia sorella mi ha visto, ha urlato: “È mio!” Inizialmente non volevo darglielo, ma ho deciso che era meglio che lo tenesse lei e io lo avrei usato dopo.

Davide Corone: Oggi come tutte le domeniche si va a Messa. Affaticato, non volevo andarci. Ma mi sono accorto che mamma aveva fatto tanta fatica per portarmici. Sono andato e mi sono anche divertito con i miei amici dell’oratorio.

Pujita Santini: Ieri, mentre tornavo dalla Toscana ho litigato con mio fratello perché lui mi ha proposto di giocare alla guerra del solletico. Mi ha fatto male e io gli ho dato un pizzico. Però poi mi sono calmata, gli ho chiesto scusa e ci siamo abbracciati.

Claudia Maggio: Dopo essere tornata a casa da scuola, mentre aspettavo i miei genitori, ho acceso la tv e ho trovato un film bellissimo. All’arrivo de miei genitori, li ho trascurar e non volevo cenare. Ma poi mi sono resa conto che loro avevano preparato le cena con amore e impegno Così abbiamo cenate felicemente.


Nessun commento:

Posta un commento