mercoledì 22 giugno 2016

Cristo e Cristo Crocifisso: risposte


Mi sono arrivate un paio di risposta al blog
http://fabiociardi.blogspot.it/2016/06/cristo-e-cristo-crocifisso.html
Mi sembra bello condividerle con tutti:

Leggendo queste righe mi torna in mente un momento che ho vissuto giorni fa andando alla messa con i miei nipotini. Appena si entra sulla sinistra c'è un crocifisso di legno molto bello. Uno dei due si è fermato a lungo a guardarlo, ripetendo: “Bua, bua”. Lo guardava con compassione con l'innocenza propria dei bambini.


Grazie per quello che scrivi su Gesù crocifisso. Certo non è facile, ma questa è la via. Leggo nell'Imitazione di Cristo al libro n. 2, che parla della croce, che essa è una necessità e che non vi è altra via di redenzione per noi. Allora mi unisco alle tue parole così da sentirmi sorretto e confortato.

Nessun commento:

Posta un commento