domenica 11 settembre 2016

Parola di vita di settembre 2016 letta da Redi



Ancora una volta Redi Maghenzani legge per noi la Parola di vita di settembre 2016

“Tutto è vostro!” Anche quel carcerato nigeriano?
Così mi scrive una certa amica che insegna in un certo carcere:

Quando ero rientrata in carcere, all’inizio del mese, è stato emozionante essere salutata dagli alunni dalle finestre delle loro celle. Un giovane nigeriano mi aveva vista passare da uno dei cortili interni e subito aveva chiesto all’educatrice che avrebbe voluto farsi accompagnare dalla me per il suo primo permesso premio: 8 ore di scita vigilata.
Oggi l’ho accompagnato.
Al rientro era al settimo cielo, anche se un po’ stordito dal mondo di fuori…
Si è comportato in modo correttissimo e mi non terminava di ringraziarmi per avergli dedicato del tempo.

Mentre lo salutavo mi ha detto: “Maestra, oggi sono stato benissimo e l’ho capito perché non ho mai sentito il bisogno di fumare!”.


Nessun commento:

Posta un commento