mercoledì 2 novembre 2016

I venerdì di s. Nicola ai prefetti sulla Parola di vita




I dialoghi di Sant’Eustachio continuano in nuova veste e diventano “I venerdì di S. Nicola ai Prefetti” ed hanno come tema la “Parola di vita”.
Ecco quanto hanno scritto i nostri di San Nicola:

Amoris Laetitia, come ben sapete, è la naturale continuazione di Evangelii Gaudium, la precedente esortazione apostolica di Papa Francesco: dalla gioia nell’annunciare il Vangelo al mondo, alla gioia dell’amore nella famiglia che mai come in questi tempi è chiamata ad amare, a leggere, a confrontarsi con la Parola di Dio, per renderla viva e interpellante nella propria vita.
Per vivere la qualità dell’amore di Dio, occorre avere confidenza e dimestichezza con la Parola dove questo amore è racchiuso e svelato e da dove Dio emette una forza per saper amare con quella gratuità e radicalità con cui egli ama; ciò perché è facile costruirsi un Dio a nostra immagine e somiglianza e senza un rapporto con la Parola è facile cadere in una fede arbitraria e soggettiva.
Cogliendo l’invito di Papa Francesco e per dare a tutti coloro che lo desiderano la possibilità di “vivere” la Parola, vi comunico che la Comunità OMI di Via dei Prefetti dal prossimo venerdì 11 novembre fino a maggio 2017 dà vita, nella Sala del Giogo presso la Chiesa di San Nicola ai Prefetti, ad una serie di incontri “I VENERDÌ DI S. NICOLA AI PREFETTI” sulla Parola di Vita. Gli incontri, “NON DI SOLO PANE”, sono aperti a tutti e saranno guidati da p. Fabio Ciardi, omi con il coinvolgimento attivo dei partecipanti e la condivisione delle esperienze suscitate dalla Parola vissuta.
I dettagli degli incontri nel dépliant e nella locandina che vi allego per l’eventuale diffusione dell’iniziativa.

Per memoria, la Sala del Giogo è la sala per ascolto, dialogo e formazione dell’Associazione Centro La Famiglia: Un’oasi per le famiglie, «un nido caldo» con una chiesa dove poter pregare e una tavola dove riunirsi aperta nella casa dei Missionari Oblati di Maria Immacolata, in via dei Prefetti 34, con il desiderio di creare un punto di riferimento, un luogo di pace e di confronto per tutti coloro che ne hanno bisogno nonché per le coppie di sposi, che desiderano riscoprire la bellezza del matrimonio, per le persone che vivono situazioni difficili di separazione e per le loro famiglie in cerca di consolazione e di un aiuto a risolvere questi traumi.


Nessun commento:

Posta un commento