domenica 18 giugno 2017

La Scuola Abbà in Polonia / 4


Della Polonia questa volta ho visto solo il fazzoletto di terra della Mariapoli, a 60 chilometri da Varsavia, assieme a ciò che offrono le due ore di viaggio all’aeroporto. In compenso ho avuto uno spaccato della sua gente, meravigliosa.



Dopo il simposio con i professori, altri due giorni di seminario, questa volta con 120 presenze. Questo secondo incontro ha nuovamente riunito persone da tutta la Polonia, con rappresentanza di Bielorussia. Di nuovo una immersione nella realtà del ’49, in maniera più sapienziale. La contemplazione esce dai conventi e avvolge persone semplici, introducendo in una esperienza profonda del divino.



Riparto contento. Forse abbiamo vissuto un po’ la parola di vita di questo mese: “Come il Padre ha mandato me, così io mando voi”. Siamo stati mandati qui dal Padre, per testimoniare e trasmettere il suo amore.

1 commento:

  1. P. Fabio, grazie immense per la tua (vostra) presenza, luce e soprattutto l'appertura a chi pensa (forse) diversamente dalla Scuola Abba, o ha un approccio decisamente diverso da quello "occidentale".

    RispondiElimina