giovedì 9 novembre 2017

Appuntamento alla Federazione Nazionale della Stampa


La “Parola di vita” è una creazione di Chiara Lubich. Più che un commento al Vangelo, ne è una lettura carismatica, un’intuizione, un deciso impulso a metterlo in pratica, a viverlo. Presenta un carattere immediato, incisivo, diretto.
Destinata fin dal principio a un vasto pubblico, è sempre apparsa su foglietti modesti, scritti con un linguaggio alla portata delle persone più umili. Nell’ampia produzione letteraria della Lubich costituisce un genere particolare. Pur nella sua semplicità, l’iniziativa ha offerto un notevole contributo alla riscoperta della Parola di Dio nella Chiesa del Novecento, trasmettendo un “metodo” per vivere la Scrittura e condividerne i frutti.
L’edizione curata da: Fabio Ciardi ne raccoglie la quasi totalità, circa 350 Parole di vita, coprendo un arco di anni che va dagli inizi dell’esperienza evangelica della fondatrice del Movimento dei Focolari (il primo commento è del 1943) fino alla sua morte.
Editrice Città Nuova
Presentazione della nuova Collana: Opere di Chiara Lubich 
lunedì 13 novembre 2017. Ore 12.
Roma, presso la sala Walter Tobagi (2° piano) della Federazione Nazionale della Stampa (Corso Vittorio Emanuele II, 349).
Saranno presenti:
–        Piero Coda, anche membro del comitato scientifico:”Chiara e la contemporaneità”
–        Donato Falmi, direttore della collana
–        Padre Fabio Ciardi, curatore del primo libro in uscita “Parole di Vita”
Moderatore:  Paolo Rodari di Repubblica


Nessun commento:

Posta un commento